La sinistra si svegli con il BolognaPride

  

Oggi 27 giugno 2008 Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay, ha partecipato alla 1° assemblea nazionale di Sinistra Democratica come invitato della Società Civile.

Il movimento politico Sinistra Democratica ha così voluto dare un segno preciso e un convinto sostegno al Pride LGBT nazionale che si terrà domani 28 giugno a Bologna.

Mancuso nel suo intervento ha sottolineato come il pessimo risultato elettorale di Sinistra Arcobaleno e quello modesto del Partito Democratico siano da ascrivere a una evidente delusione da parte della sinistra sociale di questo paese.

In particolare gli atteggiamenti rinunciatari, se non omissivi delle sinistre con il governo Prodi rispetto ad un qualsiasi riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali ha determinato un’evidente frattura tra il popolo lgbt e la classe dirigente italiana.

Il presidente Arcigay Mancuso ha inoltre ricordato che domani sfilerà a Bologna il popolo dei diritti civili e delle libertà, distante e distinto dai partiti che opererà scelte politiche e sociali, al fine di costruire un consenso vasto nella società: unica possibilità per la quale il palamento sia costretto ad approvare leggi in favore dei diritti LGBT.

Solo quando le sinistre italiane dimostreranno concretamente di volersi assumere in pieno la battaglia dei diritti civili forse si potranno rimarginare ferite oggi assai profonde.


  •