Arcigay Sicilia tra Erice e Pozzallo

  
Arcigay Sicilia ed Arcigay Palermo sono ad Erice, in provincia di Trapani, dal 22 al 27 luglio per un grande evento di musica, arte, cultura, aggregazione: "Itaca Village" (www.itacavillage.it).
Per sei giorni, in un campeggio sotto la suggestiva rocca medievale di Erice, si alterneranno momenti all’insegna della riflessione, della conoscenza e dello svago, in un grande progetto ideato, voluto e costruito, tra gli altri, da Fondazione Banco di Sicilia, Cgil, Arcigay, Coop, Arci, Legambiente, Banca Etica, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale siciliana e del Comune di Erice.
Sabato 26 luglio, Paolo Patanè, presidente di Arcigay Sicilia, e l’onorevole Rita Borsellino animeranno un dibattito sui diritti delle persone lgbt, all’interno di "Nessuno uguale: ragazzi che amano ragazzi, ragazze che amano ragazze": alle ore 19,00 presso lo Spazio dibattiti – Quartiere spagnolo. Seguirà la proiezione del film "Improvvisamente l’inverno scorso": saranno presenti i due autori, Gustav Hofer e Luca Ragazzi.
Lunedì 28 luglio, poi, a Pozzallo per il GAY DAY con il patrocinio del Comune. Per la prima volta, in provincia di Ragusa un grande evento pubblico organizzato dal Comitato Provinciale Arcigay Ragusa, con un programma di teatro, musica, mostre e dibattiti a tematica lgbt, nella piazza più bella della città. Saranno presenti il presidente nazionale di Arcigay, Aurelio Mancuso, il presidente regionale di Arcigay Sicilia, Paolo Patanè, il presidente del Comitato Provinciale Arcigay Ragusa, Salvatore Milana, e le più importanti autorità politiche e civili della Provincia e del Comune.
Arcigay Sicilia desidera ringraziare di cuore Salvatore Milana, presidente di Arcigay Ragusa, e tutti/e i/le ragazzi/e di Arcigay Ragusa, in particolare Enzo e Mario De Benedictis, e la "Bottega solidale" di Pozzallo, insieme al Coordinamento "Rino Giuffrida", per lo straordinario e coraggioso lavoro svolto. Ne siamo tutti sinceramente fieri.
Ufficio Stampa Arcigay Sicilia
Giulia Noera



  •