Dalle amicizie che la nostra terra ci aiuta a coltivare, uniti dalla passione per il buon vino, un gruppo di amici ha pensato di realizzare un nuovo vino, particolare, carnale, sensuale e voluttuoso.
Nelle nostre cantine siamo andati a creare con le uve della nostra piccola produzione un vino unico e particolare, usando ancora metodi tradizionali.
Il buon vino gioca dopo tutto un ruolo di primo attore nella nostra ricerca dei piaceri e dei nostri amori. Purezza, charme ed equilibrio danno una giusta e corretta definizione del piacere, questo nettare che rievoca queste sensazioni prepara i cuori e li rende pronti agli ardori amorosi.
Il vocabolario visuale del vino è inevitabile preambolo alla scoperta dell’altro, della sua bellezza e delle sue forme, l’olfatto sollecita l’immaginazione ed inoltre il ruolo essenziale del sapore persistente del vino in bocca è la metafora di un erotismo consenziente.
Il vino Gaio è il frutto di tutto questo, di una mentalità e di uno stile di vita diversi. E’ ritagliare uno spazio ulteriore per la nostra comunità, attraverso un prodotto che ci identifica, è dare un significato ed uno stile al nostro modo di essere, un forte segnale della nostra presenza!
Vino Gaio si pone anche un ulteriore obbiettivo, quello di contribuire all’apertura mentale nella comunità agricola e vinicola.
Il nostro vino nasce sulle colline lucchesi, nella piccola Tenuta Mariani fra Lucca e Viareggio. La nostra produzione prevede vini rosso, il Gaio Nero, vino robusto e corposo a base di Merlot e Sangiovese, reso morbido e profumato dall’affinamento in barriques, ed il Gaio Rosso a base di Sangiovese e Cabernet Sauvignon anch’esso morbido e profumato dall’affinamento in barriques.
Italian gay wine collection sta inoltre allestendo una selezione di vini appositamente prodotti, scelti e dedicati alla community gay, il sito appena ultimato, www.italiangaywine.com , prevederà in futuro oltre ai vini appena presentati una selezione personalizzata di vini interamente scelti e dedicati per la comunità gay.