Ci piace la comunità di Ragusa

  

Dopo la pausa estiva, Arcigay Ragusa è di nuovo a lavoro per voi. Stiamo infatti programmando la (speriamo) lunga stagione invernale.

1) RASSEGNA DE GENERE
Nell immediato vi allettiamo (e vi allietiamo) con la nuova edizione di DE GENERE, rassegna di cinema gay organizzata in collaborazione con Nemoprofeta e Fitzcarraldo-cineclub.
Quest’anno la rassegna sarà focalizzata sul tema della famiglia (in barba a tutti quelli che contrappongono Gay Pride e Family Day come fossero concetti antitetici).
Prestissimo vi faremo avere il programma dettagliato, possiamo intanto anticiparvi che DE GENERE-FAMILY avrà luogo presso la libreria SALTATEMPO dal 7 Novembre al 5 Dicembre 2008 tutti i venerdì.

2) VIDEO
Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno vogliamo arricchire questa rassegna con un Back-stage , un video "dietro le quinte", tutto quello che avreste sempre voluto sapere, dire, raccontare su DE GENERE e non avete mai osato chiedere.
Durante la rassegna saranno registrati spunti, commenti, sensazioni, storie e alla fine della rassegna- come prevedibile – il backstage sarà proiettato!
E qui viene il bello! Per realizzare il backstage abbiamo bisogno di tutti voi.
Lanciamo infatti una mini-produzione dal basso e raccogliere quote di co-produzione da 10 Euro (con dvd presenza nei titoli di coda) opp 5 Euro (senza dvd).
E’ un progetto in cui crediamo per vari motivi.

Ci piace che una comunità gay a Ragusa esista e abbia deciso di manifestarsi.
Ci piace che abbia deciso di aprirsi all’esterno anche con una rassegna di cinema (chi è venuto l’anno scorso a vedere i film de-genere 1° edizione, ricorderà il clima  piacevole delle serate).
Ci piace che a Ragusa qualcuno organizzi una rassegna di cinema gay, rendendo la nostra città  meno  provinciale  e  forse , chissà,… più civile.
Ci piace infine che qualcuno abbia avuto l’idea di registrare tutto questo e lo voglia raccontare con un video.

Se siete interessati potete versare la quota presso:
-libreria saltatempo, via G.B. Odierna 182 Ragusa
-Putia Siculamente, via Carducci 50 Ragusa
-Caffè letterario Hemingway, via Grimaldi 36 Modica
-Chiosco letterario, Piazza Regina Margherita Ispica
-caffè letterario Rino Giuffrida, piazza Cesare Battisti 22 Pozzallo
…. o anche durante la rassegna!

e se qualcuno volesse contribuire, ma è lontano da qui, fateci sapere a:
[email protected]


  •