3° Congresso di Orlando

  

Il Comitato provinciale Arcigay “Orlando” di Brescia, nato come un gruppo di cittadini e cittadine omosessuali che sentivano il bisogno di costituire una realtà di lotta politico-culturale per l’affermazione dei diritti delle persone omosessuali, opera a Brescia da ormai 14 anni.

Nel 1996 l’adesione ad Arcigay ha sancito l’inserimento di Orlando in una rete associativa, quella dell’ARCI, diffusa su tutto il territorio nazionale e, con questo, l’apertura alla società civile locale e nazionale. La scelta di costituirsi Comitato provinciale Arcigay, nel 2005, ha ulteriormente rilanciato la nostra azione di promozione sociale nella città e dato nuove prospettive al nostro impegno sia su scala locale che a livello nazionale.

Il contributo dell’associazione alla vita civile e culturale della città e della provincia è stato riconosciuto dalle principali istituzioni locali (Comuni, Provincia, Regione ASL, CSA), che hanno sostenuto le iniziative con il proprio patrocinio e con sovvenzioni. Altrettanto significativa è la collaborazione fattiva con la rete locale del no-profit (in particolare nell’ambito della Consulta per la vita sociale del Comune di Brescia), oltre che con l’associazionismo politico e sindacale.

Arcigay Orlando sarebbe lieta di condividere con le istituzioni, le realtà politico-associative, la cittadinanza e i rappresentanti della stampa, il momento congressuale, che sancirà la linea politica per il prossimo triennio associativo 2009-2011, l’elezione del nuovo Presidente, del Direttivo e del Collegio dei Garanti.
 
Il 3° Congresso Provinciale, al quale siete cortesemente invitati, si terrà domenica 14 Dicembre 2008 presso la Sala Buozzi della Camera del Lavoro di Brescia (via Folonari, 20), con inizio alle ore 14.30.

Ringraziando per l’attenzione e confidando nel prossimo incontro, salutiamo cordialmente.

Brescia, 11 Dicembre 2008
Il Presidente, Luca Trentini

***

Domenica 14 Dicembre 2008
alle ore 14.00
in seconda convocazione
Presso la Sala Buozzi
della Camera del lavoro CGIL
In Via Fratelli Folonari 20 a Brescia
 
è convocato il
 
III Congresso Provinciale
di Orlando – Comitato provinciale Arcigay di Brescia
territorialmente rappresentativo delle provincie di Brescia e Bergamo
 
Per la definizione del programma sociale e politico del triennio 2009-2011

l’elezione del Presidente, del Direttivo provinciale e del Collegio dei Garanti.
 
A norma dell’articolo 12 dello Statuto di Orlando:
 
Ogni socio ha diritto a un voto e può rappresentare in Assemblea un altro socio, mediante delega scritta da presentare al Presidente dell’Assemblea prima dell’inizio dei lavori.

A norma dell’articolo 6 del Regolamento interno dell’Associazione:
 
Le candidature per la carica sociale di Presidente devono essere presentate per iscritto (cartaceo o informatico) e affisse nella sede sociale almeno sette giorni prima del Congresso, e corredate da una proposta politico-programmatica.
Le candidature delle altre cariche sociali (componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Garanti) devono essere presentate al Presidente del Congresso entro la prima fase dei lavori congressuali.
Ciascun Socio può esprimere un numero di preferenze non superiore al numero dei candidati eleggibili per ciascun organo (ovvero un voto per il Presidente, cinque voti per il Consiglio Direttivo e tre voti per il Collegio dei Garanti).
Non sono considerati eletti i candidati che non abbiano riportato almeno tre voti.

A norma dell’Articolo 3 del regolamento interno dell’Associazione:
 
Ciascun Socio può presentare alla discussione proposte ed emendamenti, sotto forma di mozioni o ordini del giorno, consegnando al Segretario del Congresso un testo scritto.

Brescia, Martedì 4 Novembre 2008
Il Presidente, Luca Trentini


  •