Grazie Mercedes Bresso

  

Grazie Mercedes Bresso per aver saputo sollevare con grande coraggio e determinazione la questione che lo Stato ha il dovere di occuparsi di Eluana, senza tener conto delle ingerenze sempre più odiose perpetrate dalle gerarchie cattoliche.

Tu rappresenti la speranza che anche in Italia sia possibile governare, occuparsi dei problemi concreti delle persone, unendo la capacità di decisione con l’attenzione dovuta dalla politica di rispettare ogni punto di vista, la laicità delle istituzioni, la difesa e la tutela di tutte le differenze.

Ti abbiamo avuto al nostro fianco quando hai ricoperto gli incarichi di Presidente della Provincia di Torino e di europarlamentare; da Presidente della Regione Piemonte hai sostenuto, come non ha mai fatto nessuno in questo paese, il Pride Nazionale di Torino del 2006, mettendoci la faccia, i sostegni economici, il peso politico.

Anche rispetto al presidio “Non guarirete mai!” organizzato a Brescia per sabato 24 gennaio, dove protesteremo contro lo svolgimento di corsi mascherati da lezioni religiose che intendono guarire dall’omosessualità ci hai assicurato il tuo sostegno morale di sempre: contro ogni forma di razzismo, xenofobia, omofobia.

Noi speriamo sempre, che un giorno potremo come persone LGBT, insieme a tante e tanti cittadini italiani, andare alle urne e votare un leader nazionale della tua levatura morale.

Aurelio Mancuso, Presidente nazionale Arcigay


  •