Lettere dopo il Grande Fratello

  

Pubblichiamo alcune delle testimonianze pervuneteci dopo l’ultima puntata del reality (19 gennaio 2009) che non ha sanzionato la concorrente omofoba. Diamo voce ai tanti e alle tante stanchi di subire offese – talvolta esplicite e becere, talvolta ipocritamente celate – offese alla dignità delle persone omosessuali.

***

Durante la trasmissione di ieri Arcigay è stata citata ed è stato rifatto vedere il video dove Federica discriminava gli omosessuali.

Alessia Marcuzzi ha voluto parlare con lei chiedendole spiegazioni, questa ha rinnegato tutto dicendo l’esatto opposto di quello che aveva detto nel video appena fatto vedere (probabilmente per paura di essere cacciata).
Inoltre non sapeva nemmeno cosa volesse dire omofobia.

Avere un’amico gay non cancella le sue colpe,non cancella quello che ha detto.

Ma sopratutto noi ci chiediamo perchè l’anno scorso il concorrente che aveva bestemmiato avendo chiesto scusa è comunque stato buttato fuori mentre lei può beatamente rimanere dentro la casa senza che venga preso nessun provvedimento?

Rosanna e Laura

***

Sono una mamma di una ragazza gay.
Facciamo di tutto per non far sentire i nostri ragazzi diversi e dargli il coraggio di affrontare la vita cosi come sono, e devo vedere mia figlia e i suoi amici rattristiti, demoralizzati e sentirmi dire da mia figlia frasi del tipo: "mi fanno sentire diversa.." tutto perchè una omofoba senza cervello si permette di giudacare e sentenziare su una cosa che ovviamente non capisce.

E cosa fa Mediaset??? Niente… le danno la possabilità di giustificarsi e lasciatemi passare il termine, di pararsi le chiappe, senza neanche chiedere realmente scusa (che secondo me vale ben poco).

Mi rivolgo a voi perche io non sono nessuno soltanto una mamma molto ma molto arrabbiata, vi prego per il bene di questi ragazzi di lottare al posto loro.
 
Grazie
Anna maria Amato
MAMMA

***

Sono un ragazzo di 21 del sud Italia, precisamente del sud Puglia, essendo un ragazzo che segue molto, direi anche troppo, tutti gli eventi che incorrono oggi come oggi.

Seguendo su sky vivo, l’episodio tra Federica e Siria, mi sono sentito offeso, umiliato, pugnalato, amareggiato da testuali parole:"se il mondo fosse pieno di froci sarebbe una tragedia, non si può parlare di normalità…"

Io son stanco e pieno di tutte queste bagianate che ancora si sentono, non capisco come ancora nel 2009, ci sono episodi di discriminazione di ogni forma, razziale, sessuale,ecc…

Io vivo in Puglia dove la vita gay è vista chissà come, una sorta di vita malata, come la Puglia tutto il sud Italia e anche maggiori zone settentrionali.
Io reputo questo paese un paese, integralista, grezzo e soprattutto bigotto!!! Per colpa di molti episodi subiti di discriminazione, sono entrato nel tunnel della depressione, sono ormai 3 anni che vivo, non male, MALISSIMO!!! Mi faccio schifo da solo perchè ho tante qualità che non riesco a sfruttare per paura di avere gli occhi e le dita puntate verso di me,e oggi, tutt’ora l’unica cosa che mi passa per la testa in ogni momento della giornata è IL SUICIDIO!!!

Ora ho deciso di fuggire, di evadere, di andare via all’estero in paesi più avanzati di noi mentalmente. Soffrirò lasciare le cose a cui tengo davvero e alle pochissime persone a cui voglio bene, ma per stare meglio devo sacrificare tante cose.Spero un giorno di potermi realizzare altrove di diventare qualcuno per uno schiaffo morale a molti bigotti, e far perdere all’Italia tanti talenti; anche gay!

Bisognerebbe sensibilizzare tanto, ma tanto, questo paese!!!
Che dire a tutti gli amici e le amiche dell’associazione Arcigay, auguro a chiunque che questi periodi passino e si risolvano nei migliore dei modi e avere una vita tranquilla. Essere rispettati non come gay, lesbiche o trans ma comeESSERI UMANI!! E ricordare tutte quelle vittime suicide per colpa di ignoranti che si son permessi di dare del frocio, ricchione, culattone a ragazzi gay e si son sentiti talmente feriti da togliersi la vita.
Ci rendiamo conto in che  società viviamo???

S. 87

***

Oltre all’ipocrisia degli autori del reality durante l’appuntamento serale del Grande Fratello, un altro telespettatore denuncia anche l’episodio di esplicita omofobia, di cui è stato protagonista Alessandro Meluzzi, durante la trasmissione Questa Domenica del 18 gennaio.

Salve, volevo segnalare le assurde e sconcertanti dichiarazioni omofobe durante la trasmissione "Questa domenica" condotta da Paola Perego oggi su canale 5, mentre si parlava del coming out delle due concorrenti del Grande Fratello, il professor Meluzzi dichiarava di provare tristezza per queste persone (i gay) che ha definito come dei "disabili alla procreazione".
Sigh… che altro cè da dire???

Saluti, ANTONIO


  •