Salerno. Presentazione del libro “Di corsa, di nascosto”

  

Di corsa, di nascosto
di Francesco Botti

Il Bar G. Verdi, Arci Gay Salerno e Claudio Finelli vi invitano al primo impedibile appuntamento appuntamento della Rassegna WILDE BOYS – Letteratura e storie GAY al Bar G. Verdi di Salerno.

Martedì 21 Febbraio

alle ore 18.30

presso il
Bar G. Verdi
P.zza Matteo Lucani 28, Salerno

Claudio Finelli presenterà Di corsa, di nascosto di Francesco Botti Letture a cura di Francesco Botti.
L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.

Ingresso libero.
Per info e prenotazioni :
Claudio Finelli – tel. 349.4784545 – [email protected] t

In collaborazione con:
Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa
Napoligaypress.it
Coordinamento Campania Raimbow
ArciGay Salerno
Ass. VOLOLIBERO

Vicende di uomini che si amano, si aiutano, si vendicano, sognano e lottano come tutti gli altri, ma spesso di corsa e di nascosto. Come il giovanissimo Ettore, tutto preso a capire il mondo fingendo di essere eterosessuale, tra scrupoli religiosi e ormoni da domare. Storie veloci, intense, di resistenza e di dignità, oppure di giochi esclusivi tra maschi che s’incontrano tra i profumi dei giardini botanici o nelle tenebre degli annunci via internet. Segreti mantenuti per anni e poi rivelati in un attimo, nella nitida luce delle campagne toscane o tra gli ingorghi esistenziali di una Milano frettolosa. Racconti notturni. Notti dalle quali scappare in punta di piedi per le scale, senza farsi vedere, perché sarebbe sempre e comunque difficile spiegare. Notti vissute tra amici, eroi oppure vigliacchi, uniti e solidali nel risolvere situazioni improvvise o complici di scoperte scabrose. Militanti senza slogan o parate, presi a salvare se stessi, ma anche la memoria dell’amore e dei legami che proprio nell’urgenza si risaldano.

Francesco Botti (1971) ha studiato presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Attore dal 1990, ha lavorato, tra l’altro, presso C.N.T. e nella fiction Vivere, e per la trasmissione televisiva Italia sul due. Dal 2006 collabora con la Scuola di Narrazioni di Nausika (www.narrazioni.it), ad Arezzo, come attore nelle produzioni teatrali e come docente nei corsi di formazione. Questo è il suo primo libro.

Claudio Finelli (1973) insegna italiano e latino al Liceo Scientifico Miranda di Frattamaggiore (NA); cresciuto come attore in laboratori e compagnie teatrali, collabora con diverse Associazioni Culturali ed è tra i coordinatori del Centro di Poesia di Napoli. Collabora, come critico teatrale , con la testata on-line Teatro.org; come redattore del settore cultura con Napoligaypress e con LE MONDE DIPLOMATIQUE. È direttore artistico di alcuni eventi culturali tra cui POETE’, ciclo di di letture poetiche infuse di teina al Chiaja Hotel de Charme di Napoli e Pride Time al Penguin Cafè di Napoli.
È creatore e produttore, con Luciano Correale, di Very Christmas Superstar, Queer Show contro l’omofobia ed è l’ideatore della messinscena UN BACIO/Reading tratto dall’omonimo romanzo di Ivan Cotroneo.


  •