Ferrara. Maura Chiulli presenta “OUT” a Drink a book

  

Secondo appuntamento domani mercoledì 27 giugno alle ore 21.30 per Drink a book, la rassegna di libri e autori a tematica gay, lesbica e trans arrivata alla sua decima edizione, sempre presso la libreria Melbookstore di Piazza Trento e Trieste a Ferrara.

Ospite della serata sarà Maura Chiulli, scrittrice, artista e performer, nonché responsabile del settore cultura per Arcigay Nazionale, che presenterà il suo terzo libro “OUT, la discriminazione degli omosessuali”, pubblicato da Editori Riuniti.

Si può essere gay in Italia?
Il racconto delle “diversità” offerto da Maura Chiulli fotografa un’Italia in cui ignoranza, sessismo e discriminazione sono gli unici colori. Il Bel Paese si dimostra arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali.
Uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Le testimonianze raccolte cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”

La rassegna Drinkabook è realizzata da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica di Ferrara in collaborazione con Melbookstore, gode del patrocinio del Comune di Ferrara, dell’aiuto tecnico di Sonika – Area Giovani, e del supporto del bar pasticceria Chocolat di via Cortevecchia e di Nikel oggettistica d’interni di via Carlo Mayr.

Il calendario di Drink a Book continua nelle prossime settimane con i seguenti appuntamenti:
– mercoledì 4 luglio: Alessia Muroni – Le circostanze dell’amore
– data da definire: Alessandro Cecchi Paone – Il campione innamorato
– il 14 luglio ci sarà inoltre la presentazione del libro di Paola Concia “La vera storia dei miei capelli bianchi” presso la Festa delle Donne del PD

Flavio Romani – Patrizia Turchi
Presidenti Circomassimo Arcigay e Arcilesbica – Ferrara


  •