«Welcome square»

  

Quattro giorni di appuntamenti per i diritti civili e spettacoli alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, dal 25 al 28 luglio

Quattro serate per i diritti civili fra dibattiti e spettacoli: è «Welcome Square», il meeting che si terrà alla Cittadella del Carnevale di Viareggio dal 25 al 28 luglio. Molti gli ospiti attesi: il leader dell’Idv Antonio Di Pietro, il giudice costituzionale Franco Gallo, il presidente dell’Arcigay Paolo Patanè, ma anche Stefano Rodotà, Giuseppe Giulietti, Franco Grillini, Vincenzo Vita, Norma Rangeri, e si attende il sì del leader di Sel Nichi Vendola.

«Vogliamo parlare di questioni serie col linguaggio dei giovani», ha spiegato Andrea Canavesio, direttore artistico del meeting alla prima edizione. «Lottare per la garanzia di un diritto è presupposto per dare forza e voce alle battaglie contro omofobia, violenza, pregiudizio», ha spiegato l’assessore regionale Cristina Scaletti, secondo cui «non deve preoccupare solo lo spread economico, in Italia c’è anche uno spread dei diritti civili».

Leonardo Testai


  •