Gay Aggrediti a Milano durante Festeggiamenti vittoria Italia

  

L’altra sera, mentre a Milano si festeggiava la vittoria dell’Italia contro la Germania agli europei di calcio, due ragazzi in tram sono stati insultati, minacciati con un coltello e picchiati. A dare la notizia è stata Arcigay, che ha parlato di una “aggressione omofoba”.

Il tutto, secondo il racconto, è successo vicino al teatro Strehler, dove ieri sera si è conclusa la 26/ma edizione del Festival Mix di cinema gay-lesbico. Sul tram i due ventitreenni sono stati presi di mira da un gruppo di loro coetanei che li hanno picchiati.

E’ stato l’intervento “seppur tardivo” di un altro passeggero a evitare il peggio. I ragazzi hanno sporto denuncia presentando il referto medico.

“E’ paradossale pensare che mentre il sagrato del Piccolo viveva una festa nella festa per la conclusione del Mix e la vittoria della nazionale – ha commentato il presidente del Cig Arcigay Milano Marco Mori – alcuni cretini abbiano potuto compiere aggressioni quasi indisturbati e legittimati dal silenzio e dalla paura di chi, per vari motivi, si trova di fronte a gozzoviglie oltre alla soglia della legalità”.

Annuncio promozionale
Per il TUO FUTURO scegli le LAUREE MAGISTRALI dell’Università degli Studi Milano-BICOCCA. Per laureati e laureandi che vogliono crescere!
“Vien da pensare che, se a fare quel genere di esultanze fossero gli omosessuali al Pride, i musulmani per il id al-fitr o i Rom per il Durdevdan, si aprirebbe il coro dei partiti, dei cardinali e dei giornali reazionari – aggiunge – invece giovedì uno poteva scassinare le vetrine del centro e picchiare gli omosessuali indisturbato, senza scatenare nessun tipo di richiamo all’ordine e alla morale da parte del coro delle lavandaie e dell’ipocrisia. D’altronde, basta leggere i titoli di certi giornali per avere la cartina al tornasole della capacità civiche e culturali di certi giornalisti e certi politici”.

Condividi
4

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/gay-aggrediti-milano-30-giugno-2012.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday


  •