In occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia, la Transfobia
Arcigay Roma e Circuito Cinema vi invitano al Cinema Giulio Cesare il 17 Maggio ore 21 per una serata speciale
Q&A con la regista Céline Sciamma
Proiezione speciale del suo “Ritratto della giovane in fiamme” (v.o.s.)
acquista qui il ticket: https://ccroma.18tickets.it/film/5080
“1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna che tenta di resistere al suo destino, rifiutando anche di posare. Marianne dovrà dipingerla di nascosto e le due donne inizieranno a frequentarsi. Tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato che, nonostante i venti di rivoluzione, risulta imprevisto e inaccettabile. Uno sguardo nel passato che sembra raccontare anche dei nostri giorni.”
Il film è stato premiato con il Prix du scenario e la Queer Palm a Cannes, Premio Cesar per la migliore fotografia, EFA per la miglior sceneggiatura.
Celine Sciamma, regista e sceneggiatrice francese dichiaratamente lesbica, nel 2011 ha vinto in Italia il Premio Ottavio Mai e Premio del pubblico al Lovers Film Festival di Torino per il suo secondo lungometraggio, Tomboy.
acquista qui il ticket: https://ccroma.18tickets.it/film/5080
Cinema Giulio Cesare
H 21:00 – Viale Giulio Cesare, 229
Articolo tratto da https://arcigayroma.it/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.