Venerdì 30 Giugno, ultimo giorno di eventi e iniziative al Pride Park. Giornata intensa che inizia alle ore 18:00 con un talk pubblico sulla Storia del Movimento LGBT+ con grandi ospiti che ripercorrano i diversi momenti attraversati dalla comunità a partire dai moti di Stonewall, fino all’Onda Pride. Al talk, moderato da Antonello Sannino e Claudio Finelli, parteciperanno Luigi Amodio, Antonella Capone, Giulio Cascini, Roberto Dartenuc, Lillo Di Mauro, Emi Marchionni, Andrea Pini, Fabrizio Sorbara, Tarantina, Willy Vaira e Paolo Valerio.
A seguire alle ore 20:30, la serata continuerà con la proiezione del docufilm “IL DELITTO DI GIARRE” diretto da Simone Manetti con la supervisione di Francesco Lepore che è anche voce narrante (2023)
Interverranno: Francesco Lepore (scrittore e giornalista) Paolo Patanè (Attivista per i diritti LGBT ed ex Presidente Arcigay)Letture dell’attore Gino Curcione.
La serata continuerà con l’esibizione canora di ETHAN e un divertentissimo ed esuberavate Drag Queen Show.
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.