Cromatica Festival a Bari per celebrare la comunità LGBTQIA+

  

11 aprile 2024, ore 9:30 – Ex Tesoreria Comune di Bari, conferenza stampa di presentazione

Bari – 9 aprile 2024. 13 cori arcobaleno per un totale di 430 coriste e coristi arriveranno a Bari da tutta Italia per celebrare la comunità LGBTQIA+. Dal 19 al 21 aprile si terrà la sesta edizione di “Cromatica Festival” il festival nazionale dei cori arcobaleno, con tre giorni di eventi, musica, spettacoli, e flash mob itineranti, organizzato da Cromatica – Associazione Nazionale Cori Arcobaleno, in collaborazione con Arcigay Bari – Varichina e MiXED LGBTQIA+. Il festival è una manifestazione che supporta le rivendicazioni e la cultura della comunità LGBTQIA+ attraverso il canto corale, da sempre mezzo e simbolo dei movimenti di liberazione. La conferenza stampa di presentazione, l’11 aprile alle 9.30- Ex Tesoreria Comune di Bari, durante la quale saranno resi noti i dettagli del festival.

La serata di Gala di Cromatica Festival al Teatro Petruzzelli di sabato 20 aprile sarà condotta da Paolo Camilli – attore e comedian, conosciuto anche per la sua partecipazione nella giuria di Drag Race Italia – oltre ad ospitare personalità d’eccezione che saranno annunciate in conferenza stampa.

Il Festival è patrocinato da Pugliapromozione della Regione Puglia e dal Comune di Bari, è supportato dall’8×1000 valdese, dal Bari Pride e dal Tavolo Tecnico LGTQIA+ del Comune di Bari. Numerose sono le realtà associative presenti nel territorio coinvolte nel festival: Zona Franka, Fridays for future, Origens, Cooperativa Arcoiris, cooperativa Alice, Bread and Roses, Voga, Terre del mediterraneo, Casa delle Donne del Mediterraneo.

 Un CENNO ALLA PROGRAMMAZIONE DI CROMATICA FESTIVAL 2024

Venerdì 19 Aprile dalle ore 18:00, i cori LGBTQIA+ italiani incontrano alcune associazioni di Bari che promuovono la salvaguardia dell’ambiente e dei diritti civili e sociali di tutte le persone. L’ingresso è libero e contingentato.

Sabato 20 Aprile dalle ore 20:45, “Serata di Gala” presso il Teatro Petruzzelli. L’ingresso alla serata di gala è a pagamento e i biglietti sono acquistabili su vivaticket.com. La serata di Gala è accessibile, saranno presenti interpreti LIS e sarà possibile prenotare posti riservati a persone disabili contattando il botteghino al numero 0809752810 o scrivendo a [email protected].

Domenica 21 Aprile dalle ore 10:00, il festival si conclude per le strade della città, con “Cromatica in The City”, flash mob diffusi in diversi punti della città di Bari, in cui i cori si esibiranno per lə cittadinə colorando piazze e strade con i loro canti.

Maggiori informazioni sul sito https://www.cromaticalgbt.it/

Bari, 9 aprile 2024

Galleria:


  •