Per l’ennesima volta siamo costretti a denunciare un episodio omofobo presso la nostra sede a Roma in via Galvani 51F, condivisa con altre associazioni e sede del contact center contro l’omotransfobia di Roma Capitale Gay Help Line 800 713 713.
Un gruppo di ragazzi ha imbrattato con scritte omofobe il pavimento ai piedi dell’ingresso, pronunciando ripetutamente epiteti offensivi, per poi colpire con una mazza da baseball il muro d’ingresso.
Da anni siamo bersagliati da affissioni e atti indimidatori con matrice omofoba.
Purtroppo dobbiamo far rilevare che, secondo i dati riportati da ILGA Europe, l’Italia continua ad essere uno dei paesi che meno tutela le persone LGBT+ in Europa, superata addirittura dall’Ungheria di Orban. Il tutto in un paese come l’Italia per cui manca ancora una legge contro l’omotransfobia. O dove ancora oggi, nel 2024, non è riconosciuto nemmeno il diritto al matrimonio egualitario.
Articolo tratto da https://arcigayroma.it/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.