LA VITA NONOSTANTE TUTTO di Tim Federle
(Editrice Il Castoro)
«Un giovane Holden per le nuove generazioni.» – ****Kirkus, Starred Review
«Il romanzo gay per giovani adulti che stavate aspettando» – ****Huffington Post
Menzione speciale New York Times
Brillante come una sit-com, intenso e profondo come la migliore narrativa Young Adult.
Una storia sull’amicizia, sull’amore, sulla perdita e sulla forza di riprendere in mano la propria vita e i propri sogni.
La vita non è un film. Non c’è un copione già scritto.
Ma il protagonista sei tu, vivila più che puoi.
Quinn Roberts, sedici anni, aveva un solo grande sogno: scrivere dei dialoghi convincenti per il film realizzato con sua sorella Annabeth e portarlo a Hollywood. Questo prima che Quinn smettesse di andare a scuola, prima che sua madre iniziasse a dormire sul divano… e prima dell’incidente automobilistico che si è portato via Annabeth e che ha cambiato tutto. Almeno a Quinn è rimasto Geoff, il suo migliore amico che è convinto che sia arrivato il momento di andare avanti. Una sera Geoff riesce a trascinarlo a una festa dove, contro ogni previsione, Quinn conosce un ragazzo e si innamora all’istante. È un colpo di fulmine, improvviso, inatteso che lo scuote e lo riporta passo dopo passo nel mondo. Così inizia a vedere il suo futuro come una sceneggiatura a lieto fine, ma affinché questo avvenga dovrà riprendersi la sua vita a tornare a esserne il protagonista.
L’autore: Tim Federle è nato a San Francisco e cresciuto a Pittsburgh. Dopo una carriera come attore nei musical di Broadway iniziata da adolescente, oggi è autore di libri per ragazzi e sceneggiatore. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo la sceneggiatura di Ferdinand, film di animazione nominato agli Oscar e ai Golden Globe. Per Il Castoro ha pubblicato Meglio Nat che niente.