Per vincere la battaglia dei diritti servono idee chiare, una grande tenacia e un gruppo ampio e coeso, pronto a mobilitarsi. Arcigay è innanzitutto questo: una comunità plurale e orizzontale, diffusa su tutto il territiorio italiano, che accoglie le istanze delle persone gay, lesbiche, bisessuali, trans e intersex, dà loro voce e mette in campo un impegno ostinato affinché esse trovino risposta. Nei suoi oltre tre decenni di storia, Arcigay ha rappresentato un presidio costante, un luogo di elaborazione politica e culturale, uno dei motori del cambiamento, seppur lento e ancora insufficiente, di questo Paese.
METTI LE ALI AI TUOI DIRITTI: SOTTOSCRIVI LA TESSERA DI ARCIGAY
Contatta il circolo più vicino a casa tua, scopri le sue battaglie, le sua attività, i suoi progetti, sostienili sottoscrivendo la tessera Arcigay. L’arcobaleno è un ponte ideale che ci conduce verso l’affermazione della libertà, dell’autodeterminazione, dell’uguaglianza: aiutaci anche tu a costruirlo.
Le grafiche della campagna “Metti le ali ai tuoi diritti” e della tessera Arcigay sono state realizzate da Zeno Menegazzi: a lui va il nostro più sentito ringraziamento.
Di seguito alcuni materiali della campagna da condividere su social e siti web: