Venerdì 3 Marzo alle 20:30, nella storica Sala cinematografia Academy Astra, di Via Mezzocannone, nell’ambito della XIII Edizione di Astradoc – Viaggio nel cinema del Reale, la rassegna ideata e voluta da Arci Movie, verrà proiettata la pellicola Let’s Kiss, Storia di una Rivoluzione Gentile di Filippo Vendemmiati, documentario dedicato a Franco Grillini, politico e impegnato attivista che si è sempre schierato per il riconoscimento dei diritti civili alla comunità LGBT+.
Il film è incentrato sulla vita di Franco Grillini, esponente di rilievo del movimento LGBT+. È lui stesso a ripercorrere, grazie all’uso di un corposo materiale documentale, le tappe di un percorso non facile e tuttora non ancora concluso.
Alla proiezione saranno presenti lo stesso Franco Grillini, il regista Filippo Vendemmiati e il presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Antonello Sannino.
La rassegna Astradoc è organizzata da Arci Movie con l’Università Federico II di Napoli, Parallelo 41 e Coinor.
Ingresso 4€ – Soci ARCI e ARCIGAY 3,5€.
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.