Napoli Pride Park, oggi 29 giugno, dalle ore 18, confronto politico su antidiscriminazione con le associazioni LGBT+, il Sindaco Manfredi, l’assessore Fortini, Roberto Fico, Susanna Camusso, Emma Bonino, Ivan Scalfarotto e Giulia Pastorella. Modera Alessandro Cecchi Paone.

  

Giovedì 29 Giugno, continuano gli eventi e le iniziative al Pride Park. Giornata intensa che inizia alle ore 17:00 con la conferenza stampa di presentazione del Napoli Pride 2023 alla presenza dei rappresentanti delle associazioni organizzatrici e del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e dell’assessora alle pari opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.

Alle 18:00 le attività continuano con un confronto pubblico su una tematica quantomai attuale: Rete Antidiscriminazione e Diritti delle Persone Lgbt+. E’ panel centrale del PRIDE PARK e vedrà la partecipazione di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Lucia Fortini, Assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Roberto Fico, M5S, Susanna Camusso, PD, Ivan Scalfarotto, Italia Viva, Giulia Pastorella, Azione, Emma Bonino, +Europa, Emanuela Ferrante, Assessora Pari Opportunità del Comune di Napoli, Antonello Sannino, Antinoo Arcigay Napoli, Ileana Capurro, Associazione Trans Napoli, Chiara Piccoli, ALFI Le Maree,  Mariano Anniciello, ARCI Napoli
Modera Alessandro Cecchi Paone.

A seguire alle ore 20:30, la serata continua con la proiezione del docufilm “Let’s Kiss, Franco Grillini. Storia di una rivoluzione gentile” di Filippo Vendemmiati 
saranno presenti in sala Franco Grillini, Anna Maria Carloni e Roberto D’Avascio. Franco Grillini è un esponente di rilievo del movimento per il riconoscimento dei diritti civili delle persone Lgbt+ e nel film è lui stesso che ripercorre le tappe di un percorso non facile e tuttora non ancora concluso. La serata si conclude con un DJ – set finalizzato al supporto della parata del Napoli Pride in programma per il prossimo 1luglio.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/2023/06/29/napoli-pride-park-oggi-29-giugno-dalle-ore-18-confronto-politico-su-antidiscriminazione-con-le-associazioni-lgbt-il-sindaco-manfredi-lassessore-fortini-roberto-fico-susanna-camusso-emma-bon/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=napoli-pride-park-oggi-29-giugno-dalle-ore-18-confronto-politico-su-antidiscriminazione-con-le-associazioni-lgbt-il-sindaco-manfredi-lassessore-fortini-roberto-fico-susanna-camusso-emma-bon

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •