Per una Regione giusta, aperta e plurale

  

I giorni scorrono veloci verso le elezioni regionali in Emilia Romagna e conviene trovarsi preparate quando saremo nella cabina elettorale!
Mai come questa volta ci sono questioni fondamentali che dovranno essere affrontate nel prossimo futuro dal governo regionale che sarà: le disuguaglianze crescono e crescono le persone che rinunciano all’accesso alle cure sanitarie; le alluvioni colpiscono con sempre più frequenza le nostre città dove si è costruito tanto, troppo e per tante cittadine e studenti è sempre più difficile trovare una casa. Sono questioni che ci riguardano, che riguardano la vita di tutte le persone che abitano, vivono e lavorano nella nostra Regione.

Per arrivare al giorno del voto con più consapevolezza possibile, come organizzazioni del territorio bolognese ci siamo raccolte per sollecitare un confronto tra noi, cittadinanza e candidate sui temi per cui lavoriamo e lottiamo ogni giorno.

Arci Bologna, Cassero LGBTQIA+ Center, CGIL Bologna, CGIL Imola, Consulta Cinnica, Libera Bologna, Piazza Grande, Salvaiciclisti e UDU Bologna invitano tutte a venire martedì 29 ottobre alle ore 18, al Cassero, per ascoltare cosa propongono le candidate al consiglio regionale che risponderanno al nostro invito a partecipare al dibattito. Proveremo a farlo con chiarezza, competenza e anche un po’ di leggerezza.
Vi aspettiamo numerose, perché una società consapevole è anche più forte e democratica!

Per leggere il manifesto: https://manifestoregionalier.wordpress.com/

L’articolo Per una Regione giusta, aperta e plurale proviene da Cassero.


  •