E’ il giorno dello Scafati Pride, ultima tappa, insieme al Brianza Pride, dell’Onda Pride 2023. Un Pride fortemente voluto, dopo quelli di Pompei (2018), Sorrento (2019) e Torre Annunziata (2022), da Pride Vesuvio Rainbow insieme ad AGEDO, ALFI Le Maree, Coordinamento Campania Rainbow, Corto Circuito Scafati, Casa del Popoli Scafati, ARCI, ANPI e Libera. Ancora una volta un Pride che si muove per portate nei territori di provincia le istanze di libertà ed eguaglianza, geni costituenti il DNA di ogni Pride, ma anche per incrociare, in un’ottica intersezionale, le istanze di un territorio martoriato, in questo caso, come lo scorso anno per Torre Annunziata, dal malaffare e dall’illegalità. Con noi due madrine d’eccezione, l’ex senatrice, prima firmataria della legge sulle Unioni Civili del 2016, Monica Cirinnà e una giovane e sempre più affermata artista, orgoglio scafatese, Giulia Molino. L’evento Pride, nonostante il rapporto difficile con l’amministrazione di Scafati, ha ricevuto un numero eccezionali di patrocini morali, dalla Regione Campania alla Provincia di Salerno e alla Città Metropolitana di Napoli, dall’ANCI Campania a ben 33 comuni. Importante anche il supporto di EAV, sempre vicina alle istanze del Pride, e dal robusto sostegno da parte dell’imprenditoria locale e nazionale. Attesi in città diversi amministratori locali e alcuni parlamentari.
Concentramento ore 16:30 presso la Galleria commerciale Plaza di Scafati, arrivo previsto in P.zza Vittorio Veneto alle ore 20:30 circa, dove seguiranno gli interventi delle madrine, delle associazioni, dei collettivi e delle istituzioni. Serata ufficiale dello SCAFATI PRIDE al Four Base – Pompei, start ore 22:00.
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.