Verso il Ragusa Pride 2024 – I Pride Lab

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Pride Lab: fabbricando il Pride2024

  • Cosa sono i Pride Lab?
I Pride Lab sono Workshop creativi per costruire insieme il Ragusa Pride 2024
Il Pride infatti non è “solo” un grande evento annuale della comunità Lgbtqia+, anzi l’appuntamento più significativo per esprimere le proprie rivendicazioni, rendersi visibile e riconoscersi comunità, è anche un percorso collettivo che si snoda lungo diversi mesi.
  • Cosa serve per partecipare?
Il Kit Pride Lab è fatti di pochi, semplici strumenti che tuttə possiamo facilmente reperire:
Idee brillanti, entusiasmo contagioso e immaginazione
Cartoncini colorati, forbici, matite e pennarelli
Voglia di mettersi in gioco e disponibilità a condividere le proprie abilità.
  • Quando e dove si svolgono?
17 aprile – “La cassetta degli attrezzi”
15 maggio – “Fabbrichiamo le parole”
12 giugno – “Qui Radio Frocia”
Ci vediamo @bamragusa, Ragusa, dalle 19:30. L’ingresso è gratuito,

La casetta degli attrezzi – . 1

Abbiamo riempito la nostra cassetta degli attrezzi!

Abbiamo due mongolfiere, una che vola e l’altra ancorata a terra, occhiali 3D, una lente di ingrandimento, una frusta da cucina, una macchina da cucire, una scatola di biscottiche contiene arnesi per cucire.
Ed ancora, prodotti miracolosi, una lavatrice, musica, un microfonoper dare voce a chi non ne ha, un quadrato rosso, un pennello, un mattone, un ventaglio, un orologio, un sorriso, una scarpa col tacco, un soffietto per ravvivare la fiamma.
Il primo #Pridelab è stato WOW!

– .

Il secondo Pride Lab si è rivelato un momento toccante e potente, con testimonianze personali che hanno evidenziato l’importanza della lotta per i diritti LGBTQ+. Parole preziose che hanno iniziato a costruire il documento politico che rappresenta la voce di tutti coloro che si battono per un mondo inclusivo e rispettoso senza discriminazioni e pregiudizi. Il lavoro iniziato durante il laboratorio sarà solo il primo passo verso il manifesto di Ragusa Pride 2024 per garantire i diritti e la dignità di ogni individuo. Siamo orgoglios* di essere parte di questa lotta.

Vi aspettiamo il 12 giugno al prossimo Pride Lab – Qui Radio Frocia

Galleria: