Vuoi diventare Sexpert?
Vuoi diventare operatore alla pari di salute sessuale? Vuoi fare il volontario e occuparti di sesso, salute e prevenzione nella comunità LGBTI? Arcigay sta formando e costituendo in alcune città, tra cui Verona e Padova, gruppi di volontari e volontarie per i comitati Arcigay locali che verranno progressivamente formati sui temi della salute sessuale, anche quelli più complessi del sesso e della prevenzione, come il chemsex, e forniti di strumenti di lavoro per attività di informazione e prevenzione nella comunità.
Il primo blocco formativo è costituito da 4 weekend consecutivi, a partire dal 22/23 settembre per finire il 13/14 ottobre, e si terranno a Padova (i primi 2 weekend) e a Verona (gli ultimi 2 weekend). I temi cardi
ne di questo blocco formativo saranno: aspetti tecnici e medici relativi alla prevenzione; aspetti emozionali, relazionali e comunicativi relativi al sesso; counselling in ambito di prevenzione e salute sessuale; aspetti politici e culturali relativi alla prevenzione in ambito di salute sessuale; aspetti relativi allo stigma HIV.
Ogni laboratorio si compone di 12 ore di formazione, strutturate secondo questi orari:
Sabato: 9.30 – 13.00 // 14.30 – 19.00
Domenica: 9.30 – 13.30
Per gli spostamenti tra una città e l’altra ci organizzeremo per spostarci in gruppo e abbattere i costi. Il corso è gratuito, il pasto del pranzo è offerto.
Scadenza delle iscrizioni: 14 settembre.
Per info e iscrizioni scrivere a: [email protected]
Per info e iscrizioni scrivere a: [email protected]