Andrea Di Pietro, consigliere comunale di Vigevano tramite twitter dichiara: “Vendola è viscido come la vasellina che usa” e ” per fortuna non sono omosessuale”.
Arcigay Pavia ne chiede le sue immediate dimissioni e rivolge un appello affinchè il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale di Vigevano nonché il PDL provinciale prendano una dura presa di posizione nei confronti del consigliere comunale DI Pietro.
Giuseppe Polizzi, Presidente di Arcigay Pavia dichiara ” L’omofobia è alimentata dal pregiudizio, dalle parole e dagli accostamenti volgari. Ci auguriamo che Andrea DI Pietro si renda conto della volgarità delle sue parole e voglia chiedere scusa, dimettendosi. Lui rappresenta anche i cittadini gay di Vigevano, e con queste frasi dimostra di non essere all’altezza di un incarico pubblico. Attendiamo una dura presa di posizione, da chi non vuole essere confuso nell’omofobia di Andrea di pietro. CI auguriamo che Vendola voglia denunciarlo, perchè l’onore e l’orgoglio di essere omosessuali vanno difesi nei Tribunali”.
Arcigay Pavia