On-line lo spot ufficiale di Europride: baci gay e diritti

  

[stream provider=youtube flv=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3Dujy-1KTbht0 img=x:/img.youtube.com/vi/ujy-1KTbht0/0.jpg embed=false share=false width=450 height=283 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]

E’ on-line lo spot ufficiale di Europride Roma 2011, la manifestazione che celebrerà l’orgoglio lgbt italiano ed europeo a Roma dall’1 al 12 giugno prossimo.

Il video, del team Laviosa, è intitolato “I gladiatori” ed è stato realizzato per Europride Contest, concorso indetto dal Comitato Europride Roma 2011.

La premiazione è pianificata tra gli eventi di Europride Park, luogo di incontro principale di Europride Roma e cuore pulsante dell’evento con musica, dibattiti, iniziative culturali, cinema e molto altro.

La commissione giudicatrice composta da Diego Longobardi, Paolo Patanè, Rossana Praitano, Stefano Mastropaolo, Eleonora Molly Coppini e Massimo Farinella, ha assegnato il premio di 1000 euro al video “I Gladiatori” per l’attenzione alla specificità di Roma, il ripudio della guerra e alla violenza, le qualità grafiche e, soprattutto, per l’attenzione diretta alla liberazione degli affetti di gay, lesbiche e trans nei diritti e nella gioia.
Lo spot celebra l’obiettivo dell’affermazione dei diritti e degli affetti di omosessuali, lesbiche, transessuali, bisessuali e vuole rappresentare la voglia di alzare la voce e rompere il silenzio di Europride Roma 2011.


  •