Onda Pride, oggi corteo a Potenza. Piazzoni (Arcigay): “la nostra mobilitazione non si ferma”

ONDA PRIDE, OGGI CORTEO A POTENZA. PIAZZONI (ARCIGAY): “LA NOSTRA MOBILITAZIONE NON SI FERMA”
 Bologna, 22 agosto 2024 – Dopo la pausa di Ferragosto, torna la mobilitazione arcobaleno nelle strade italiane: oggi sfila a Potenza il Potenza Basilicata Pride, corteo dell’Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. L’appuntamento è alle ore 15,30 in piazza Mario Pagano. “La nostra mobilitazione non si ferma, perché l’odio non si spegne”:  dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “Continuiamo a registrare nel Paese pestaggi e aggressioni ai danni delle persone LGBTQI+, spesso rafforzati da un dibattito pubblico violento e discriminatorio. Scendiamo nelle strade per dire basta ma anche per offrire alle persone che subiscono questi attacchi, un luogo e una comunità in cui vivere a pieno la propria libertà. Noi, come sempre, ci siamo.”, conclude Piazzoni.